01_Strategie Digitali

01_Strategie Digitali

Digital Strategy

Creiamo strategie digitali  in grado di mettere in contatto i Brand con le persone.
Una buona strategia permette di decidere quali strumenti e canali online utilizzare e soprattutto come integrarli tra di loro, al fine di massimizzare i propri obiettivi di business.

Le fasi per una buona strategia digitale sono:

  • identificazione degli obiettivi
  • analisi del mercato competitivo e possibilità di collaborazioni
  • analisi del comportamento del target in ambito digitale e il loro customer journey
  • analisi del ruolo dei diversi canali che consentono di intercettare il consumatore on line
  • analisi delle opportunità e dei rischi che le attività digitali potrebbero comportare in ottica di ottimizzazione dei servizi, delle vendite e di processi aziendali
  • analisi dei dati
  • analisi insight
  • analisi della gestione delle relazioni con i clienti: sito web, ottimizzazione motori di ricerca, e-commerce, social media e advertising
  • analisi e previsione del budget da investire ottimizzando le performance del singolo canale
  • stesura del piano strategico, ovvero tutte le attività per raggiungere gli obiettivi stabiliti

Lavoriamo sempre con obiettivi e KPI  che andiamo a stimare in base al ROI che il cliente si attende.

Go Top